top of page
Cerca
  • David Cei Monaco

LO SCALINO.... QUELLO GIUSTO

Aggiornamento: 14 mag 2021

Mai e poi mai, avrei pensato che quel simbolo diventasse così importante.

Guardandolo mi fa capire qual'è il mio ruolo e la mia missione. Chi è venuto in contatto con il sottoscritto, ha avuto modo di conoscere che, dietro un movimento tecnico, un allenamento di forza, una sessione di mobilità, una sana alimentazione, un flash sul benessere, c'è proprio una filosofia o stile di vita.

Anche se tutto questo è bellissimo, io vorrei essere ricordato in primis per una cosa:

insegno a credere in se stessi, e a comprendere che noi siamo più di quello che crediamo di essere. L'esempio sono state le ultime due gare di Distensione su Panca, che chiudevano le prime due gare fatte a Febbraio scorso di Strappo e Slancio. Ho visto l'inserimento di molti atleti nuovi, giovani e meno giovani. Ho percepito paure, tensioni, ansie... e ho gioito a fine gara con ognuno di loro per i risultati ottenuti, per le fatiche fatte, ma soprattutto per i volti pieni di soddisfazioni e gioia.

Sottolineo che qualcuno ha fatto una cosa che manco pensava di fare nella vita.

Eh si... ben trentacinque persone in quattro mesi, hanno appoggiato un piede su un scalino, che fino a qualche mese fa era uno scalino impossibile.

Grazie per l'energia che mia avete trasmesso, questa è paragonabile quanto la vostra gioia dopo l'ultima alzata.

avete ucciso, paure, timori, tensioni, ma soprattutto avete aumentato la vostra autostima.

Ora capite perchè ci tenevo a portarvi in gara, non era per il punto della società che comunque va sempre bene. ricordate che potrei ricercare atleti in giro in altre società mendicando nomi. Per ora questo non mi interessa curo il mio orticello... Tuttavia Lo faccio soprattutto per voi, perchè E' QUESTO IL MESSAGGIO CHE VOGLIO DARE, abbiamo delle potenzialità inimmaginabili e le conquiste si fanno anche con questi piccoli passi. Ragazzi...ogni gara è un ricordo indelebile per me, ogni persona che partecipa è un segno che mi resta dentro.

Questo è lo Sport questo è il mio mondo questo è il mio marchio, grazie che ne fate parte.

David Cei IL MONACO.


95 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page