top of page
Cerca
  • David Cei Monaco

Come passa il tempo..

Voglio inaugurare il mio nuovo Blog con un articolo vecchissimo forse tra i primi fatti dal sottoscritto. Lo rimetto così com’è sottolineando solo che purtroppo gli anni passati non sono 22\23 ma ormai Trenta. L

Ricordi…

Sono passati 22/23 anni circa da quando le mie chiappe si misero sopra ad una pressa, la prima volta che la usai le mie gambe tremarono per una settimana!!!

In tutti questi anni il fitness si è evoluto in maniera vertiginosa... ricordo ancora quel periodo cosa significava fare body building.

la maggior parte delle persone andava a fare "palestra" come sport, non come passatempo...da ragazzino avevo i "grossi" come punto di riferimento e mi ricordo ancora le urla, il sudore, la fatica per fare una ripetizione in più o 2kg in più.

erano gli anni dove tutto era concesso, dove il grosso era quello che poteva darti i consigli o farti l'allenamento, dove c'erano tanti di quegli integratori da far paura alla Bayern.

Quanti errori...quante serie spese per nulla..... ma.... che figada!!!!!!!!!!c'era più appartenenza ad un gruppo, più amicizia, più sport, più umiltà.... da allora molto è cambiato ed è forse giusto così, ma purtroppo si è perso il VERO MOTIVO DELL'ANDARE IN PALESTRA... ora basta andar fuori di casa... sfogarsi...e magari cercare nuove avventure.

ok...ok.... ci sta tutto, ma quel periodo del fai da te, degli orrori, dei primi integratori strani che ora son venduti addirittura nei supermarket, rimangono solo a chi ha vissuto il body building in quel periodo, e chi lo fa come lavoro ha la fortuna IMMENSA di aver un bagaglio di esperienza che NESSUNA SCUOLA O CORSO riesce a dare..

palestra ex Edos Gym... tornare a visitarla mi ha fatto molto piacere :-)

22 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page